Comunist Compilasciòn Vol.1



Rifacciamoci gli occhi con il meglio della Sinistra Modicana e non solo.
Il brano è "Compagno sì, compagno no, compagno un caz'" (1978) canta Ricky Gianco.

Commenti

Anonimo ha detto…
Eh, no... Comunista no! Nessuno mi aveva, finora, considerato così MODERATO!! disgraziatuna...
Lutero Blissett ha detto…
Caro ex cantitato Marco Blanco,
mi dispiace molto per la collocazione politica troppo moderata ma era rimasta solo questa per la sua taglia!
A parte gli scherzi, Lei è un grande e ha tutta la mia simpatia e stima.

In fede

Lutero
"CHE" ha detto…
Nel video ce ne sono ben pochi di COMUNISTI un'ex cantitato, Marco non è un'offesa essere Comunisti, i comunisti si sono sempre "battuti" per i diritti dei piu' deboli,per la PACE nel mondo, e ci sono stati dei COMPAGNI morti per avere oggi la LIBERTA', potresti essere un COMUNISTA
il "CHE"
Marco Blanco ha detto…
@Lutero Blissett: caro Lutero, grazie per i complimenti, anche se spesso la gente mi ricorda quanto sia una persona "di peso"... :) Niente lei (anzi, Lei) però, mi inquieta. Marco va benissimo!

@Che: Beh, in effetti la mia era solo una mezza battuta. Mezza, appunto. Perché credo seriamente che la parola "comunista" oggi - figuriamoci l'idea! - abbia perso la valenza originaria. Quello dei nostri nonni, quello dei nostri padri era il Partito Comunista. Oggi la sinistra italiana è solo una patetica parodia di se stessa. Per non parlare di quella fotocopia stinta della politica che fu che è diventato il centro-sinistra... Preferisco non militare più in alcun partito e abbracciare piuttosto un'idea di politica a misura d'uomo, individualista ma non egoista, basata sui principi comuni alla vecchia sinistra italiana ma armonizzati nel comunalismo e nell'autodeterminazione. Qualcuno potrebbe definire tutto questo anarchia.

Bah, non so. So solo che l'anno scorso feci l'errore di candidarmi a sostegno di Buscema e che difficilmente mi candiderò in futuro con una lista legata esplicitamente ad una corrente politica... tradizionale diciamo. Stimo tuttora Antonello Buscema, ma non il 98% della "sinistra" modicana. E per come vanno le cose, ritengo che solo un asteroide potrà salvare la nostra città dalla deriva.

Post popolari in questo blog

Vi prego aiutatelo!